Cantina, acetaia e frantoio

Nella cantina dell’agriturismo La Barbera vengono prodotti e venduti i vini tipici del luogo sia in bottiglia che in damigiana.

Lambrusco Grasparossa di Castelvetro

Rosso DOC prodotto con vitigno di Lambrusco Grasparossa dalla spuma vivace e dalla piacevole acidità che lo rende ideale nell’accompagnamento di tortellini, zampone di Modena, Crescentine (tigelle) con lardo e affettati misti.

Pignoletto dell’Emilia

Bianco DOC corposo, spumeggiante con note di frutta, si presenta secco al palato e fresco. Prodotto da uve di Pignoletto, accompagna i dolci, ma va bene anche per qualsiasi occasione.

Cabernet

Rosso IGT fermo prodotto da uve mature Cabernet Sauvignon presenta un gusto asciutto ma rotondo e sfumature aromatiche fresche e delicate. Adatto a piatti di carne.

Olio extravergine di oliva

Tra le prime aziende in provincia di Modena ad aver riportato la coltivazione dell’ulivo sul territorio. Dal 1996 produciamo olio extravergine di oliva gestendo tutte le operazioni della filiera produttiva: dalla coltivazione alla spremitura che viene fatta a freddo grazie al nostro frantoio aziendale. Il nostro olio è delicato, fruttato e non altera i sapori dei cibi. Ideale per qualsiasi condimento.

Aceto balsamico

Dalle nostre uve, seguendo l’antica tradizione radicata sul territorio modenese, nasce il nostro aceto. L’invecchiamento in botti di legno conferisce a questo prezioso condimento quella densità e quella complessità di aromi e sapori, che lo rendono un prodotto unico ed apprezzato in tutto il mondo.

Saremo lieti di farvi visitare la nostra acetaia e di farvi conoscere i segreti di questa fascinosa tradizione.

"Il migliore olio è in cima, il miglior vino a metà e il miglior miele al fondo"

Anonimo